>
Vai ai contenuti

Menu principale:

3smb Servizio di Segreteria Medica    di Sara Bellesi
Informativa Privacy
ultimo aggiornamento 17 maggio 2018
Nel rispetto di quanto previsto dal Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali)
Le forniamo le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali forniti.
Informazioni sul trattamento e la sicurezza dei dati

Titolare del Trattamento dei Dati (Tdt)
3SMB di Sara Bellesi,via Filippo Lippi 22g Scarperia,50038 (FI)
C.F/P.I. 06012610488
privacy @ 3smb.it
responsabile del trattamento è la Sig.ra Sara Bellesi, legale rappresentante.

Dati raccolti e Finalità del trattamento
Raccogliamo dati esclusivamente per offrire il servizio di AGENDA APPUNTAMENTI E RICHIESTE MEDICHE a tutti i nostri utenti.
Per il raggiungimento delle finalità indicate verranno trattati i seguenti tipi di dati:
Dati personali forniti dall’interessato

il nome, indirizzo e recapiti (quali numero di telefono, cellulare e fax, indirizzo e-mail);
dati dei referenti (quali nome, indirizzo, funzione/ruolo, numero di telefono e fax, indirizzo e-mail);
nomi, indirizzi e-mail e numeri di telefono di terzi che il cliente fornisce;
dati dell’account online tra cui nome utente, password e altre credenziali utilizzate per accedere ai Servizi;
dati fiscali e di pagamento quali dati bancari, fatture e termini di pagamento, nonché qualsiasi dato personale per il completamento o il trattamento legittimo dei dati di fatturazione;
reclami e domande;
profilo economico;
codice fiscale, laddove richieda prodotti o servizi per cui tale dato è necessario; e
risposte fornite alle domande delle indagini.
Dati personali raccolti tramite mezzi automatizzati
Nel momento in cui l’interessato visita i nostri Siti web o utilizza i nostri Servizi, dopo aver ottenuto il suo consenso ove questo è richiesto dalla legge, possiamo raccogliere dati personali tramite mezzi automatizzati, senza che invii attivamente tali informazioni, utilizzando tecnologie quali i cookie, i log dei web server, i web beacon e tecnologie simili, come descritte di seguito.
I tipi di dati personali che possiamo raccogliere quando l’interessato visita i Siti web o utilizza i Servizi, nella misura consentita dalla legge applicabile e, ove richiesto, dopo aver ottenuto il suo esplicito consenso, comprendono:

la data e l’orario della visita, l’indirizzo di reindirizzamento (il luogo da cui un visitatore giunge ai Siti web);
il tipo di browser Internet, il sistema operativo e il dispositivo;
l’indirizzo IP del visitatore (un numero unico assegnato a qualsiasi computer che si connette a Internet ai fini di identificazione);
i dati relativi al traffico per le chiamate o la sessione Internet quando utilizza i nostri servizi telefonici o Internet, compresi i numeri chiamati, l’identificazione del telefono, la durata della chiamata, la data, la durata e il volume dei dati della sessione Internet;
ove pertinente, dati riguardanti l’ubicazione generati durante le telefonate o le sessioni Internet;
la cronologia dei suoi contatti con il nostro servizio clienti


Base giuridica del trattamento
per le suddette finalità, il trattamento dei Suoi dati personali è reso lecito, senza che sia necessaria una specifica prestazione del Suo consenso, dagli obblighi legali del Tdt stesso.
La comunicazione di Suoi dati personali è requisito necessario per il corretto svolgimento del rapporto intercorrente tra Lei e il Tdt. La mancata o errata comunicazione di tali dati può causare l’impossibilità del Tdt di far fronte ai relativi adempimenti.
Con l’uso o la consultazione del sito web ,con la chiamata inbound, i visitatori e gli utenti approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali.
II conferimento dei dati e quindi il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è facoltativo. E’ possibile negare il consenso e revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito.

Modalità di trattamento
i Suoi dati personali potranno essere trattati secondo le seguenti modalità:
- Trattamento a mezzo di calcolatori elettronici
- Affidamento a terzi di operazioni di elaborazione dati e/o consulenza fiscale

Sicurezza delle informazioni
Ci adoperiamo per proteggere noi ed i nostri utenti da accessi non autorizzati alle informazioni in nostro possesso e dall’alterazione, dalla divulgazione e dalla distruzione non autorizzate di tali informazioni. In particolare:
Esaminiamo le nostre prassi di raccolta, archiviazione e trattamento delle informazioni, comprese le misure sulla sicurezza fisica, per impedire l’accesso non autorizzato ai sistemi e la perdita dei dati.
Consentiamo l’accesso alle informazioni personali soltanto a dipendenti e consulenti che devono essere a conoscenza di tali informazioni per poterle elaborare per nostro conto. Tali soggetti devono rispettare rigide obbligazioni contrattuali in merito alla riservatezza e potrebbero essere soggetti a sanzioni o risoluzione del contratto qualora non rispettassero tali obbligazioni.

Periodo di conservazione dei dati
Secondo i termini previsti dalla legge per la conservazione dei documenti fiscali e comunque nel rispetto dei termini obbligatori previsti dalla normativa vigente.
I dati  da noi acquisiti verranno conservati  secondo gli accordi con i medici aderenti al nostro servizio per un periodo non inferiore ad un anno dal momento dell’acquisizione, per permettere al medico e ai  nostri operatori lo svolgimento del loro lavoro .

Diritti dell’Interessato:
Ai sensi degli art. da 15 a 22 del GDPR, Lei ha diritto di ottenere dal TdT l’accesso ai suoi dati personali, la rettifica e cancellazione degli stessi, la limitazione e l’opposizione al loro trattamento; avrà inoltre diritto alla portabilità dei suoi dati personali. Qualora dovesse ritenere che il trattamento che la riguarda violi il GDPR, sarà suo diritto proporre reclamo a un’autorità di controllo, ai sensi dell’art.77 del GDPR stesso.

PROFILAZIONE
L'articolo 4 del nuovo Regolamento europeo definisce la profilazione come "qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell'utilizzo di tali dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti riguardanti il rendimento professionale, la situazione economica, la salute, le preferenze personali, gli interessi, l'affidabilità, il comportamento, l'ubicazione o gli spostamenti di detta persona fisica".

PROFILAZIONE Base giuridica
L'articolo 22 del GDPR, paragrafo 1, chiarisce l'ambito di applicazione delle norme in materia di profilazione, che riguarda le ipotesi in cui l'attività di profilazione produce effetti giuridici o incide in modo significativo sulla persona dell'utente, e la decisione è basata interamente sul trattamento automatizzato dei dati. In questi casi l'interessato può opporsi a tale elaborazione.
La profilazione è ammessa quando:

1) il trattamento è necessario per la conclusione o l'esecuzione di un contratto tra l'interessato e il titolare;
2) il trattamento è autorizzato da una legge o regolamento, che prevede altresì misure idonee a tutelare i diritti dei soggetti interessati;
3) vi è esplicito consenso al trattamento (ricordiamo che il consenso alla profilazione deve essere distinto rispetto al consenso relativo ad altri trattamenti).

Nel primo e nel terzo caso, il titolare del trattamento deve attuare misure appropriate per tutelare i diritti, le libertà e i legittimi interessi dell'interessato, in particolare il titolare del trattamento deve consentire un intervento umano e il diritto dei singoli di esprimere il loro punto di vista, oltre che di ottenere ulteriori informazioni sulla decisione raggiunta sulla base di questa elaborazione automatica e il diritto di contestare questa decisione.

Informativa per l’utilizzo dei servizi Google Analytics
Questo sito utilizza Google Analytics, servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”)

1. Panoramica di Google Analytics
Google Analytics è uno strumento di analisi dei dati web che consente ai proprietari di siti web di comprendere in che modo i visitatori interagiscono con il loro sito web. I clienti di Google Analytics possono visualizzare una serie di rapporti su come i visitatori interagiscono con il loro sito web in modo da poterlo migliorare di conseguenza. Google Analytics raccoglie le informazioni in modo anonimo e registra le tendenze dei siti web senza identificare i singoli visitatori.

2. Norme sulla privacy di Google
Le Norme sulla privacy di Google descrivono il modo in cui vengono trattate le informazioni personali nel momento in cui vengono utilizzati i prodotti e i servizi di Google, compreso Google Analytics.

3. Cookie di Google Analytics
Come molti servizi, Google Analytics utilizza cookie proprietari per monitorare le interazioni dei visitatori. Questi cookie vengono utilizzati per memorizzare informazioni, ad esempio l'ora in cui si è verificata la visita corrente, eventuali precedenti visite al sito da parte dello stesso visitatore e il sito che ha segnalato la pagina web al visitatore. I browser non condividono i cookie proprietari tra vari domini.

4. Utilizzo dell'indirizzo IP
Ad ogni computer e dispositivo collegato a Internet è assegnato un numero esclusivo come indirizzo del protocollo Internet (IP). Poiché questi numeri sono in genere assegnati a blocchi in base al Paese, un indirizzo IP può essere utilizzato spesso per identificare il Paese, la provincia e la città da cui un computer si collega a Internet. Google Analytics raccoglie l'indirizzo IP dei visitatori dei siti web per fornire ai proprietari di tali siti un'indicazione della loro localizzazione geografica. Questo metodo è noto come geolocalizzazione IP.
Google Analytics non segnala ai propri clienti le informazioni relative agli effettivi indirizzi IP.

5. Informazioni personali
Le informazioni personali sono dati di identificazione personale, ad esempio nome, indirizzo email o dati di fatturazione, oppure altri dati che possono essere ragionevolmente collegati a tali informazioni. I Termini di servizio di Google Analytics vietano il monitoraggio o la raccolta di tali informazioni mediante l'uso di Google Analytics o l'associazione di informazioni personali alle informazioni sull'analisi dei dati web.


Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
- una raccomandata a.r3SMB di Sara Bellesi,via Filippo Lippi 22g Scarperia,50038 (FI)
oppure
- una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: privacy @ 3smb.it

Definizioni e riferimenti legali
Dati Personali (o Dati)
Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo
Sono i dati personali raccolti in maniera automatica dall’Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che la stessa utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.
Utente
L'individuo che utilizza questo spazio online, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.
Interessato
La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.
Responsabile del Trattamento (o Responsabile)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.
Titolare del Trattamento (o Titolare)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalita', alle modalita' del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questo spazio online. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, e' il proprietario di questo spazio online.
Questo spazio online
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.
________________________________________
Riferimenti legali
Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy e' redatta in adempimento degli obblighi previsti dagli articoli del D. Lgs. 196/2003 e del Regolamento Privacy UE 679/2016. (GDPR)
Vai a informativa sui cookies



3SMB di Sara Bellesi
C.F/P.I. 06012610488
privacy @ 3smb.it


cell:3291520322

SARA@3SMB.IT

sede fisica 3 SMB
Viale G.Matteotti, 33g
50038, Scarperia
(Firenze)

SARA BELLESI
P.I. 06012610488
sede legale:
VIA FILIPPO LIPPI 22G, SCARPERIA, 50038 (FI)
3SMB 2000-2017 | Tutti i diritti riservati |
Torna ai contenuti | Torna al menu